Vorrei essere Mac Gyver?

Scritto da: il 27.07.08
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Kit @Siamo tutti McGyverSe dico MacGyver sicuramente una parte di voi già sta cantando la sigla di apertura nella testa, ricordando la pettinatura improbabile e le camicie di quel personaggio dei telefilm anni ’80 che risolveva le situazioni più improbabili con mezzi di fortuna.

Mi sono sempre chiesta dove pescassero certe notizie per utilizzarle nel telefilm (chi l’ha visto lo può confermare), spesso ritenendole baggianate, e sbagliando perché effettivamente sono tutte frutto di esperimenti scientifici replicabili.

Ebbene, il blog che vi segnalo questa domenica è una risposta, in qualche modo; Siamo tutti McGyver libera la creatività di tutti quelli che si sono arrovellati per capire come facesse a utilizzare il cioccolato per fermare l’acido in una vasca o cose così…

Se avete voglia di cimentarvi ogni giorno troverete un rompicapo e tre oggetti strampalati per risolverlo. Premiata, ovviamente, non tanto la correttezza della soluzione ma l’estro impiegato per trovarla. Ecco la presentazione del blog:

Siamo tutti Mc Gyver! Il primo blog che ti permette di sperimentare l’ebrezza di essere un genio. Ogni settimana una situazione nuova con la quale confrontarsi e tre oggetti particolari per tirarsene fuori… e alla svelta!

L’idea mi sembra simpatica, sia per i nostalgici sia per chi non ha assolutamente idea di come utilizzare gli oggetti di casa e vorrebbe sentirsi un po’ creativo (e un po’ scienziato).

  • http://liblog.bloglist.it/ Caym, alias Livia

    A proposito: qualcuno sa se si debba scrivere Mac Gyver o Mc Gyver?
    Sono piuttosto curiosa!

  • http://liblog.bloglist.it/ Caym, alias Livia

    A proposito: qualcuno sa se si debba scrivere Mac Gyver o Mc Gyver?
    Sono piuttosto curiosa!

  • http://gattirandagi.ilcannocchiale.it max vicius

    Io adoravo Mac, ma ad oggi mi talio solo la sigla! Grandiosa…

  • http://gattirandagi.ilcannocchiale.it max vicius

    Io adoravo Mac, ma ad oggi mi talio solo la sigla! Grandiosa…

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple