Cerca su Google

Scritto da: il 26.10.08
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Cerca su Google, disappuntoC’è un posto per tutte quelle domande che non oseremmo fare nemmeno al nostro migliore amico, un posto dove spesso trovi una risposta, anche strampalata, ai tuoi dubbi più strani. Si chiama Google. Erede di Altavista, di Virgilio e di tutti i vecchi motori di ricerca online.

Ma spesso le ricerche sono esilaranti, sgrammaticate, assurde. Lo sanno bene i blogger che, tra le voci che possono controllare sulle proprie statistiche, accedono anche alle chiavi di ricerca utilizzate per arrivare ai loro siti.

Ecco allora nascere CercaSuGoogle, un blog che raccoglie le più esilaranti, improbabili, improponibili domande degli utenti a google, e che prova a dare delle risposte, ovviamente irriverenti.

Ogni post ha per titolo la chiave di ricerca, completa dei suoi errori ortografici, sintattici e/o morfologici, così come è stata inserita dall’utente; il testo invece è la risposta semiseria, quasi sempre all’altezza della chiave trascritta.

Ne esce una specie di piccolo campionario di follie, goffaggini e sbagli davvero esilaranti. Il tutto condito da post sarcastici e taglienti, fatti di voli pindarici o sentenze lapidarie.

Inoltre si può ovviamente contribuire inviando le proprie chiavi di ricerca, segnalando una googlesearch particolarmente strana o imbarazzante e vedendola pubblicata, insieme al link al proprio blog.

Peccato che io non ne abbia di stravaganti!

  • oloferne

    Ma c’è davvero qualcuno che cerca queste cose?
    Mi sembra impossibile.

  • oloferne

    Ma c’è davvero qualcuno che cerca queste cose?
    Mi sembra impossibile.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple