Primo giorno al Pisa Book Festival 2009

Scritto da: il 10.10.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Ed eccoci qui, al Palazzo dei Congressi di Pisa per il Pisa Book Festival, quasi una grande rimpatriata tra amici. Abbiamo potuto finalmente conoscere di persona i due editori di Neo. con i loro biglietti da visita inusuali (presto vedrete qualche foto), e abbiamo potuto apprezzare i loro volumi, molto curati e particolari.

Ho dato uno sguardo a editori che non conoscevo e devo dire che sono piacevolmente sorpresa: la qualità delle pubblicazioni è abbastanza alta, non ci fossero i soliti editori pay ad abbassare drasticamente la media.

Per il resto grande simpatia e spirito conviviale, che si spera di trasmettere anche ai lettori che ci vorranno venire a trovare! Ultima notazione, ho incontrato finalmente Nino Nonnis, l’autore di Una donna tutta d’un pezzo (che presenteremo domani), e sono davvero felice di avere scoperto in lui un uomo davvero travolgente.

A presto con altre notizie pisane!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple