I migliori libri di poker

Scritto da: il 28.08.10
Articolo scritto da . L'ospite inatteso è il nick che gli amici di passaggio prendono quando vogliono scrivere qualcosa su Liblog; uno, nessuno, centomila, insomma.

Oggi ospitiamo la nostra collega blogdoka Luciana, di AllTheWord, che ci parla di manuali per giocatori di poker:

Di libri sul poker ce ne sono davvero pochi; alcuni sono però importanti da leggere e vanno presi come una vera e propria guida. Questo perché gli autori sono dei veri giocatori che oltre a teorie, statistiche e consigli hanno alle spalle tanta pratica, ed è per questo motivo che da loro si può solo imparare. Oggi il Poker è diventato uno sport e molti sono gli appassionati che giocano su poker room online, come Europa Casino e altre. Per diventare bravi e avere qualche soddisfazione bisogna trovare il mix giusto tra allenarsi e soprattutto leggere, informarsi e guardare le mosse dei giocatori professionisti.

I testi fondamentali per un futuro giocatore di poker sono: Harrington in Hold ‘Em volume 1-3 di Dan Harrington e Bill Robertie, che contengono un bell’approfondimento su tecniche e strategie; Super System di Doyle Brunson volume 1 e 2, in cui vengono evidenziati i massimi sistemi e probabilità del poker; Online Ace di Scott Fishman, che riporta i pensieri di un giocatore che gioca bene sia online che live; Killer Poker Online di John Vorhaus, in cui l’autore riflette sulla dominazione del gioco; Il libro delle confessioni di Caro, il linguaggio del corpo e la psicologia del poker di Mike Caro, un guru che mostra i vari scenari del poker.

Ogni libro sopra citato è scritto da ambiti giocatori di poker professionisti, gli stessi personaggi che si vedono ai Casinò di Las Vegas ogni sera. Alcuni di loro hanno vinto vari braccialetti Wsop e hanno fatto del poker il loro lavoro e la loro fortuna. In questi libri troverete approfondimenti utili che vi aiuteranno a iniziare il vostro percorso di gioco, ma anche molte informazioni utili se avete già iniziato a giocare e volete diventare veri campioni. Se vi piacciono anche altri giochi come blackjack online, roulette, keno, video poker, slot machines e altri, iniziare con il poker può essere la giusta via.

Allenarsi però non basta: bisogna documentarsi per migliorare le proprie prestazioni!

  • http://biancoenero.blogdo.net Fabiola

    … Epperò io ho qualche dubbio sui libri di poker.
    Questo gioco si impara con ore e ore di osservazione al tavolo verde, non con i manuali.
    Chi legge un libro forse vuole conoscere il gioco e non giocare.
    Il poker è psicologia allo stato puro.

  • http://biancoenero.blogdo.net Fabiola

    … Epperò io ho qualche dubbio sui libri di poker.
    Questo gioco si impara con ore e ore di osservazione al tavolo verde, non con i manuali.
    Chi legge un libro forse vuole conoscere il gioco e non giocare.
    Il poker è psicologia allo stato puro.

  • Pingback: find a few really good "regulars" and

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple