Case editrici: Lavieri

Scritto da: il 17.01.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Lavieri edizioniLa migliore scoperta della mia fiera dell’editoria a Roma, come ho già detto, si chiama Lavieri. Da loro ho acquistato La Bottega dei Sogni Perduti, che mi ha conquistata; e l’ho presa anche per la simpatia e gentilezza degli editori (e dell’addetto stampa).

Qui per voi il video della nostra chiacchierata.

YouTube Preview Image

Per chi fosse mooooolto pigro, o al solito trovasse intollerabile la mia voce, un piccolo sunto:

Lavieri ha una linea editoriale tripartita: da un lato i fumetti per bambini moderni, che raccontano la quotidianità con grande spirito, nella collana Piccole Pesti; poi i Comics, di cui fa parte anche la serie di Arkas; infine la collana più letteraria, quella in cui è stato pubblicato Arno Schmidt.

Il loro stand era pieno di colore e vivacità, così come i loro volumi; mi ha colpita proprio l’unione di una grande professionalità e cura con un’altrettanto grande simpatia, spontaneità e gentilezza. E poi il piccolo Giuseppe è irresistibile!

Se voleste lavorare con loro, sul loro sito trovate una pagina per proporvi come autori o stagisti, anche se quest’ultima eventualità è possibile solo se abitate nel casertano. Non accettano, momentaneamente, curricula per collaborazioni fisse.

Che dire: il mio giudizio si conferma più che positivo, non posso che augurar loro di continuare così.

  • http://gattirandagi.ilcannocchiale.it maxvicius

    Il direttore più simpatico del mondo!

  • http://gattirandagi.ilcannocchiale.it maxvicius

    Il direttore più simpatico del mondo!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple