Case editrici: La Penna Blu

Scritto da: il 11.05.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Un’altra casa editrice onesta e chiara, che non chiede contributi. Ecco una loro breve presentazione:

Un libro, un caleidoscopio di mondi. Vite intrecciate, personaggi che prendono forma diventando nostri amici, nostri confidenti. Compagni di mirabolanti avventure o complici di irripetibili intrighi, entrano nella nostra vita, trasportandoci nella loro. A volte con forza, altre con dolcezza. Senza rendercene conto, ripensiamo a dove li avevamo lasciati, in balia di amletici sentimenti o alle prese con terrificanti mostri marini, in mondi ogni volta diversi. Storie più reali della realtà, più fantasiose della fantasia.

“La Penna Blu Edizioni” nasce da una passione innata per l’editoria ed il mondo dei libri. Pagine sfruscianti che racchiudono mille emozioni, mille gioie e mille sofferenze. Editore, scrittore e lettore, le tre facce di un prisma che crea l’arcobaleno magico della letteratura. Potremmo dirvi che l’idea di fondare “La Penna Blu Edizioni” nasce in una biblioteca di un castello, alla luce dei lampi che squarciavano il buio della notte, sfogliando le vecchie pagine di un tomo misterioso, rileggendo i versi di un manoscritto rimasto sinora sconosciuto. In realtà l’idea, come ogni iniziativa che un essere umano prende durante la sua vita, nasce dall’anima. Dall’istinto della scoperta, quella necessità di ricerca che ha caratterizzato da sempre le grandi conquiste dell’uomo come ogni aspetto della vita quotidiana. Dal bisogno di voler lanciare un messaggio in una società sempre più sorda e sempre più frenetica. Dalla volontà di valorizzare quella fantasia sempre più costretta ai margini di una vita incentrata su valori effimeri. Da tutto questo nasce “La Penna Blu Edizioni”. L’obiettivo nasce quindi naturale. “La Penna Blu Edizioni” vuole lasciare un segno nel mondo attraverso la fantasia dei propri autori, persone come tutti, ma che hanno in sé un talento particolare, quello di farci volare sulle ali della loro immaginazione, trasportandoci in mondi fantastici, emozionandoci con la loro stessa passione.

“La Penna Blu Edizioni” si rivolge dunque a scrittori (perché, ricordate, lo si è quando scrivere è una necessità, un bisogno personale, una passione indipendente dall’eventuale pubblicazione del proprio lavoro), esordienti e non, che abbiano creato con la loro fantasia mondi e avventure che vogliono condividere con un pubblico di lettori.

Tutte le pubblicazioni de “La Penna Blu Edizioni” sono realizzate senza alcun tipo di contributo economico da parte dell’autore (non sarà richiesto alcun acquisto obbligato di copie del proprio lavoro); il compito dello scrittore è, appunto, scrivere. Pubblicare (con tutte le operazioni che questo richiede) è esclusivo compito (anche economico) dell’editore.

Il catalogo de La Penna Blu Edizioni ha per il momento un solo libro, Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma, un real fantasy ambientato a Palermo che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, apprezzabile anche nelle recensioni presenti su IBS e sul forum de La Penna Blu Edizioni. Entro fine 2009 saranno pubblicati altri cinque romanzi e l’antologia del 1° Premio Letterario Internazionale “Città di Barletta”.

In bocca al lupo anche a loro, compagni nell’avventura dell’editoria

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple