Cronaca di una vita annunciata – Mamma mi sono innamorata di un tronista, Blasi

Scritto da: il 25.04.08
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Copertina di Tiburtini e Nelson

Ci sono fenomeni che possono non trovare una semplice spiegazione nelle persone che ne fanno parte, che sono difficili da comprendere e da apprezzare. E quando Newton Compton mi ha inviato questo romanzo ero perplessa ma curiosa.

Anche la nostra scrittrice, nonché protagonista, si trova spiazzata davanti al fenomeno che si appresta a vivere, e il suo diario romanzato offre al lettore la possibilità di osservare da vicino ed in presa diretta un mondo conosciuto solo attraverso le lenti deformanti della televisione.

Sicuramente è la storia di un corteggiamento, ma non soltanto quello che intercorre tra Lalla e Simone: il più profondo avviene tra l’immagine televisiva e la vita reale della protagonista, e come si risolva è già di pubblico dominio.

Mamma, mi sono innamorata di un tronista ha una scrittura moderna e colloquiale, fedele al contesto cui appartiene, e scorre rapido come un ciak. Non vuole essere il romanzo che cambierà il mondo, bensì un modo di raccontarsi e regalare qualche ora spensierata al lettore.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple