Hana Deka e i cuccioli – Adorabili cani (gatti)

Scritto da: il 01.08.08
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Cuccioli @Hana Deka.com

Magari Hana Deka non vi dice niente, ma l’immagine qui sopra sicuramente sì. Adesso oltre ai poster classici, che si trovano dappertutto, si trovano anche due libricini, piccoli e levigati, con le immagini del famoso fotografo Yoneo Morita dedicate agli amici quadrupedi.

Hana Deka significa più o meno “grosso naso”, che è quel che si nota di più nelle fotografie con lente “fisheye” di Morita. Certo, ormai si trovano molte imitazioni del suo stile, ma le sue foto hanno un che in più, una sorta di empatia tra l’artista e il suo soggetto.

Sono rimasta alquanto incerta sulla categoria, ma credo di poterlo inserire a tutti gli effetti tra i libri d’arte, non importa il soggetto o la dimensione: le fotografie sono estremamente accurate, nitide, la carta è patinata, le citazioni inserite appartengono al repertorio librario. Insomma piccolissimi volumi stampati con grande cura.

Il contenuto letterario non è sempre all’altezza dei nasi che sbirciano curiosi dalle pagine, ma poco importa agli amanti degli amici quadrupedi, ed ai bambini cui questo libretto sembra rivolto. I cuccioli immortalati ispirano immediata tenerezza, coi loro sguardi liquidi e quell’aria buffa che sanno avere, le pose goffe e curiose.

Buono da sfogliare coi bambini per far vedere quante forme possa avere l’amore. Ottimo per ricordarsi adesso che è estate di quanti cani e gatti attendano nei canili qualcuno disposto a ricambiare almeno in parte la loro grande carica d’affetto.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple