Libri sperduti – Maremagnum

Scritto da: il 23.11.08
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

maremagnumMi succede ogni tanto di cercare libri che non sono facili da trovare, magari fuori catalogo, vecchie edizioni mai ristampate, o irreperibili per chissà quale motivo. Fortunatamente da quando internet è così ampiamente diffuso ho meno problemi, ma mi succede tuttora.

Esauriti i normali circuiti di ricerca, fatta qualche telefonata e mandata qualche mail, se proprio non trovo il libro in questione ma il desiderio di averlo è troppo, lo cerco su Mare Magnum.

Il sito mette infatti in vendita libri nuovi e antichi, più o meno rari, ma anche mappe, autografi, manoscritti, lettere, libri moderni in commercio. Inoltre ci sono due aree riservate, una per i clienti ed una per le librerie, con chiare istruzioni su come partecipare.

Ecco cosa dicono i gestori del portale:

Nato nel 1996, Maremagnum è diventato il principale sito italiano su Internet dedicato al mondo del libro antico e raro e uno dei più importanti in Europa. Maremagnum mette in linea i cataloghi pubblicati dai singoli librai antiquari, nella loro lingua originale, senza limiti né al numero di schede né alla lunghezza della singola scheda che una Libreria può mettere in linea.

Infine c’è uno spazio dedicato a Biblioteche pubbliche, Università, Scuole, Fondazioni, Musei, Centri Studi ed Enti Pubblici, con cui sviluppa convenzioni particolari.

  • franco

    Sto cercando il libro in Italiano ” Manciuria Candidate” di Richard Condon pf.abito a milano

    grazie e saluti

  • franco

    Sto cercando il libro in Italiano ” Manciuria Candidate” di Richard Condon pf.abito a milano

    grazie e saluti

  • http://liblog.blogdo.net Livia

    Provi su Maremagnum, che dovrebbe avere una sede proprio nella sua città.

  • http://liblog.blogdo.net Livia

    Provi su Maremagnum, che dovrebbe avere una sede proprio nella sua città.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple