Vento letterario

Scritto da: il 16.07.10
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Vento letterarioDa oggi 16 e fino al 18 luglio, dalle 17 alle 23, si svolgerà a Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II, la prima edizione della Fiera dell’editoria indipendente di qualità. Organizzata dalla mia amica Carlotta (che fa parte dello staff dell’editore Las Vegas), a Vento Letterario sarà presente una selezione di 20 editori e si terranno presentazioni nei bar e nei caffè della città dedicate a nuovi autori, nuovi libri, nuovi editori.

Questa fiera nasce dall’esigenza di distinguere le case editrici da quelle aziende che fanno pagare per pubblicare spesso senza operare alcuna selezione. La qualità e la selezione del prodotto sono imprescindibili per coloro che operano in ambito editoriale e per i lettori.
È un’occasione per scoprire nuovi libri e conoscere nuovi autori L’evento è stato ideato dalla Las Vegas edizioni e organizzato in collaborazione col Comune di Finale e l’Ufficio turismo, la Biblioteca Mediateca di Finale Ligure, la libreria “Come un Romanzo” di Finale Ligure.

Le case editrici che hanno aderito sono 18:30, Bradipolibri, Camelopardus, Fratelli Frilli, Instar, Intermezzi, Iperborea, Isbn, Las Vegas edizioni, La Penna Blu, Marcos y Marcos, Minimum Fax, Miraggi edizioni, Neo, Nottetempo, Scritturapura, Voland, Edizioni XII, Zandegù.

Per quest’anno mancherà la vostra editora preferita, che sarei io, ma augurando lunga vita alla fiera (e magari l’esportazione dell’idea in tutta Italia), vi preannuncio che l’anno prossimo non potrete liberarvi facilmente di me!

  • Pingback: ArturoRobertazzi

  • Carlotta

    Che nervi!!! Dovevi esserci. E’ stato proprio bello, ma l’hanno prossimo lo sarà di più ;) E ci hanno chiesto perfino di esportare l’idea a Venezia!
    Kiss.

  • Carlotta

    Che nervi!!! Dovevi esserci. E’ stato proprio bello, ma l’hanno prossimo lo sarà di più ;) E ci hanno chiesto perfino di esportare l’idea a Venezia!
    Kiss.

  • Pingback: Segnalazioni | Vento Letterario

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple