Un sogno dentro un sogno

Scritto da: il 28.02.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Un sogno dentro un sogno - Concorso - 3a edizioneLa casa editrice I sognatori ha indetto, per il terzo anno, il concorso Un sogno dentro un sogno aperto a tutti gli scrittori, esordienti o meno, che abbiano nel loro cassetto un racconto che non superi i 27.000 caratteri (spazi inclusi). Per la partecipazione è prevista una quota d’iscrizione irrisoria, sostituibile dall’acquisto di un libro dal catalogo: un buon modo per imparare qualcosa dell’editore a cui ci si propone e di ampliare la propria biblioteca.

Ecco alcuni estratti del regolamento:

3. I lavori presentati dovranno essere categoricamente INEDITI.

4. Il concorso è a TEMA LIBERO.

5. È possibile inviare la copia (ne basta una) del proprio lavoro scegliendo fra le seguenti modalità:
- tramite ALLEGATO E-MAIL (in formato word o PDF) a questo indirizzo:
urlo@casadeisognatori.com
- in FORMA CARTACEA, al seguente indirizzo:
concorso “Un sogno dentro un sogno”
c/o casa editrice I sognatori
via D’Onofrio, 20
73100 Lecce
È obbligatorio allegare, in entrambi i casi, i dati riguardanti il proprio domicilio (vedi art. 10), l’attestazione del versamento (cartacea o in allegato mail) e un indirizzo mail di riferimento.

Le copie cartacee non verranno restituite.

6. I racconti dovranno pervenire entro e non oltre il 30/06/2009. Farà fede il timbro postale, per quel che concerne i lavori inviati in forma cartacea. Ad ogni modo, la casa editrice I sognatori declina ogni responsabilità riguardo eventuali racconti smarriti e non giunti in redazione per via del servizio postale o per problemi di carattere telematico. I partecipanti, in quest’ottica, sono tenuti ad informarsi personalmente del regolare arrivo del proprio lavoro.

Trovate sul sito il regolamento completo, nonché il catalogo. Buona lettura e buona scrittura!

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple