Racconti nella Rete® 2009

Scritto da: il 09.05.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Scadrà tra poche settimane il termine di presentazione dei lavori per Racconti nella Rete, concorso arrivato ben all’ottava edizione, organizzato dall’Associazione Culturale LuccAutori di cui Demetrio Brandi, ideatore del Premio,  è presidente.

Come si può leggere sul sito:

Nel corso degli anni il successo del premio Racconti nella Rete è stato ampiamente confermato sia dalla cresciuta qualità degli elaborati pervenuti che dal numero degli autori coinvolti. Il progetto letterario parte e si sviluppa ogni anno su questo sito, dove gli iscritti possono pubblicare i propri racconti, oltre che leggere e commentare quelli già inseriti. L’esperienza è arricchita anche da una sezione speciale di racconti per bambini, che ha registrato una buona risposta di partecipanti. I racconti pervenuti al sito di Racconti nella Rete entro il 31 maggio 2009 saranno selezionati e pubblicati in rete.

L’iscrizione al Premio Letterario dovrà avvenire nei termini previsti dal regolamento (pubblicato nella home page). I 25 migliori racconti pervenuti, valutati da una giuria di qualità, saranno pubblicati in un’antologia edita da Nottetempo che verrà presentata – insieme ai vincitori - in occasione della manifestazione LuccAutori, in programma a Lucca dall’8 all’11 ottobre 2009.

Lo scorso a LuccAutori abbiamo ospitato, tra gli altri, Dacia Maraini, Piero Badaloni, Lidia Ravera e Ennio Cavalli.

Per contatti e informazioni:  info@raccontinellarete.it tel.0584.961169. In bocca al lupo!

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple