Premio Settembrini

Scritto da: il 23.05.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Torna anche quest’anno, per la 47° volta, il “Premio letterario Regione del Veneto – Leonilde e Arnaldo Settembrini XLVII edizione anno 2009″, amichevolmente detto Premio Settembrini. Uno dei pochi dedicati a a raccolte di novelle o di racconti editi a stampa in volume unico.

Le 16 (tante) copie dell’opera, insieme al curriculum dell’autore, dovranno essere inviate entro sabato 6 giugno 2009, quindi il tempo è poco, bisogna affrettarsi; inoltre dovranno essere state pubblicate entro il biennio precedente. Sarà assegnato un premio del valore di Euro 7.000,00 da parte della Giuria ufficiale, nonché un premio speciale del valore di Euro 2.000,00 da parte della “Giuria Giovani”; i due premi possono essere anche cumulati, in caso i due vincitori coincidano.

A voi i dati ufficiali:

Nel BURV n° 38, 8 maggio 2009, è pubblicato il bando di concorso relativo al Premio letterario “Regione del Veneto – Leonilde e Arnaldo Settembrini – Mestre” – XLVII edizione anno 2009.

Il premio è dedicato a raccolta di novelle o raccolta di racconti, editi a stampa, in volume unico, pubblicato entro il biennio precedente la data di scadenza del bando. Romanzi, poesie e saggi non sono pertanto ammessi al concorso, come ne sono escluse tutte le opere inedite, di qualsivoglia genere.

La scadenza per la presentazione delle opere è fissata a sabato 6 giugno 2009

Il bando è pubblicato nella sezione Bandi del sito della Regione del Veneto.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple