Premio Santa Margherita

Scritto da: il 18.07.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

logo_santa_margheritaAlla sua quarta edizione il premio Santa Margherita, concorso gratuito dedicato a racconti inediti di circa 4000 battute che abbiano per argomento il vino.

Centoventi giorni – dal 15 maggio al 15 settembre prossimo – per dar sfogo alla propria fantasia e raccontare in 4mila battute (spazi compresi) una propria storia, originale, sul vino. È questa la quarta sfida che il Premio Letterario Santa Margherita – in collaborazione con Librerie Feltrinelli – lancia ai nuovi scrittori italiani. Una sfida di successo: soltanto nella passata edizione sono stati oltre mille500 i racconti pervenuti alla Segreteria del Premio.

Ai tre vincitori, buoni per l’acquisto di libri, del valore rispettivamente di 1.500, 1.000 e 500 euro, assieme a prestigiose bottiglie Magnum della Casa Vinicola.
Ma il premio più ambito è l’opportunità di pubblicare i racconti sulle retro-etichette delle bottiglie di Pinot Grigio, Chardonnay Trentino e Müller Thurgau Frizzante, i best sellers di Santa Margherita.

La giuria sarà presieduta da Inge Feltrinelli, e sul sito, dove potrete scaricare il bando integrale, troverete anche un elenco di autori che hanno partecipato alle passate edizioni o che hanno contribuito con loro racconti: da Michele Serra a Nicoletta Agnello Hornby, a Vanni Santoni.

Insomma, una buona vetrina per cominciare a farsi conoscere. Affrettatevi, scade il 15 settembre!

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple