Premio Città di Barletta

Scritto da: il 06.06.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Sono aperte le iscrizioni al Premio Letterario Internazionale Città di Barletta, organizzato dal Comune di Barletta in cooperazione con la casa editrice La Penna Blu. Il concorso prevede una piccola quota di partecipazione, ma anche un consistente premio in denaro: 3000 euro al primo classificato, 1500 al secondo e 500 al terzo.

Ecco uno stralcio del regolamento:

  • Tema: racconto libero ispirato al tema “Il castello”, senza limitazioni di genere (fantasy, fantascienza, giallo, horror, thriller, storico, etc…). Nei racconti dovrà rivestire un ruolo fondamentale (luogo di svolgimento dei fatti, riferimento imprescindibile, etc..) un castello.
  • Opere ammesse: opere inedite in lingua italiana.
    Non sono ammesse opere a sfondo pornografico, di propaganda politica o che offendano la cultura o la religione altrui; neppure sono ammesse opere coperte da copyright o tratte da siti con o senza licenza di libero utilizzo.
    Sono esclusi dalla partecipazione al bando i componenti della giuria e di La Penna Blu Edizioni.
  • Lunghezza opere ammesse: racconto breve di lunghezza massima di 15 cartelle cartelle standard (30 righe di 60 battute, carattere Times new roman, dimensione 12, massimo 27000 caratteri, spazi inclusi). I racconti più lunghi saranno esclusi.

Per maggiori informazioni o per scaricare il bando, potete andare all’apposita pagina sul sito, in cui troverete anche il regolamento. Mi raccomando, il concorso termina a mezzanotte del 20 giugno!

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple