Premio città del libro 2009

Scritto da: il 07.02.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Sta per concludersi il termine delle presentazioni per il Premio città del libro 2009, che ha per obiettivo la diffusione della cultura e della lettura incentivando i singoli comuni a diventarne promotori.

Dal sito vi riporto il progetto:

Un premio per i comuni attivi sul piano della promozione della lettura. L’Associazione Forum del libro, l’’ANCI, il Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali, la Regione Calabria, con il contributo della Banca d’Italia, hanno bandito il Premio città del libro.

L’Associazione Forum del libro, l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), il Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Calabria, con il contributo della Banca d’Italia, hanno bandito il Premio città del libro per l’anno 2009.
La finalità del Premio è di evidenziare, sostenere, promuovere e rendere eventualmente replicabili quelle attività che puntino ad alcuni obiettivi: potenziamento dell’offerta di base, soprattutto nelle realtà più disagiate; capacità di mobilitare i lettori e di attivare i non lettori; capacità di coinvolgere nell’attività le strutture di base della promozione della lettura: scuole, biblioteche, librerie, associazioni culturali ecc.; originalità e coerenza delle iniziative, nonché loro durata nel tempo e radicamento nel territorio.
Le candidature dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico alla Segreteria del Premio, presso l’ANCI, all’indirizzo premiocittadellibro@anci.it, entro il 16 febbraio 2009, attraverso la compilazione dell’apposito formulario.

* PER INFORMAZIONI
mail: premiocittadellibro@anci.it
tel. 06.68009201

Non vedo l’ora di sapere qual è la città italiana più a misura di lettore!

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple