Portici di carta a Torino

Scritto da: il 26.09.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Portici di cartaOggi e domani, 26 e 27 settembre, Torino lascia il ruolo di città per trasformarsi in percorso di lettura, con il rinnovarsi della manifestazione Portici di Carta: “la libreria più lunga del mondo sotto i portici del centro di Torino. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo e Commercio della Città di Torino. È organizzata dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura assieme all’Associazione Presidi del Libro, nell’ambito dell’edizione 2009 della Festa dei Lettori, che in contemporanea coinvolge centinaia di iniziative per la promozione del libro e della lettura in tutta Italia”.

I portici di Via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice saranno delle librerie all’aperto, gestite da editori e librai piemontesi: libri per tutti i gusti, antichi, moderni, tecnici. Ma anche incontri con gli autori, presentazioni, dibattiti, tavole rotonde e spettacoli.

  • http://charlottebook.wordpress.com/ Carlotta

    Noi ci siamo. Consiglio questa iniziativa a tutti per due motivi: perché vi fate una bella passeggiata sotto i nostri bei portici e perché ci sono tanti libri.
    Vi aspettiamo ;)

  • http://charlottebook.wordpress.com/ Carlotta

    Noi ci siamo. Consiglio questa iniziativa a tutti per due motivi: perché vi fate una bella passeggiata sotto i nostri bei portici e perché ci sono tanti libri.
    Vi aspettiamo ;)

  • Pingback: Portici di carta a Torino | Liblog

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple