Pennac! Festivaletteratura di Mantova

Scritto da: il 31.08.08
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

A tutti gli amanti di Pennac che si trovassero in quel di Mantova, eccovi due buoni motivi, se mai ve ne mancassero, per non mancare al Festivaletteratura, che inizia mercoledì:

Il 3 settembre, ore 21:30, il papà dei Malaussene sarà ospite d’onore allo spettacolo Mal di scuola, con Giorgio Scaramuzzino, Neri Marcorè e l’eccezionale Banda Osiris, al Teatro dell’Archivolto. Dal programma ufficiale:

Ricordi, riflessioni, incubi scolastici dell’ex somaro Daniel Pennac reinventate per il palcoscenico da due degli attori che più lo hanno frequentato teatralmente. Neri Marcorè, protagonista de La lunga notte del dottor Galvan, e Giorgio Scaramuzzino, che ha portato in scena Come un romanzo, accompagnati dai severissimi Professori della Banda Osiris, offrono una lezione spettacolo che, con comicità, dolcezza e rivoli di ribellione, esplora il grande tema della scuola dal punto di vista degli alunni.

Il giorno dopo, giovedì 4 settembre, Pennac sarà intervistato dal giornalista Stefano Salis,  alle ore 18.00 presso il Cortile della Cavallerizza in Palazzo Ducale.

Se invece non amate Pennac il ricchissimo calendario degli eventi troverà modo di soddisfarvi, non potete mancare!

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple