Nella tela!

Scritto da: il 05.04.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Si sono aperte pochi giorni fa le iscrizioni per la quarta edizione del concorso Nella tela!, promosso da LaTelaNera.com insieme a Edizioni XII, e dedicato a racconti inediti thriller, horror e fantastici. Le sezioni sono tre, rispondenti a tre diverse lunghezze degli elaborati:

- per la sezione “666 Passi nel Delirio” la lunghezza delle opere non dovrà superare le 666 parole.
- per la sezione “Racconti” la lunghezza delle opere dovrà essere compresa tra i 10.000 e i 20.000 caratteri (spazi inclusi).
- per la sezione “Novelle” la lunghezza delle opere dovrà essere compresa tra i 20.000 e i 40.000 caratteri (spazi inclusi).

Ogni autore può partecipare a più di una sezione (anche a tutte e tre), e con un massimo di cinque racconti per singola sezione.
Le iscrizioni sono aperte da oggi e chiuderanno mercoledì 1 luglio 2009.

In palio 200 Euro per ognuno dei vincitori delle tre sezioni del concorso.

Il bando del concorso è reperibile dalla pagina web ufficiale del premio Nella Tela!

Il concorso ha una quota di partecipazione di 15 euro per il primo racconto e 2 euro aggiuntivi per ogni racconto in più, anche in diverse sezioni. Si può partecipare  anche a tutte le sezioni, ma con un massimo di cinque racconti per ciascuna. Presidente della giuria, quest’anno, Alessio Valsecchi.

Se volete curiosare un po’ tra i vincitori delle passate sezioni, sul sito è presente anche un Albo d’oro.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple