Libri al borgo

Scritto da: il 01.09.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

libri-al-borgoGiunge alla XXIX edizione Settembre al borgo, la manifestazione che si tiene puntualmente a fine estate nel borgo medioevale di Casertavecchia, “una delle prime manifestazioni di spettacoli alternativi organizzati al Sud Italia”. Durante il festival si terrà anche Libri al Borgo: spazio dedicato a libri e incontri culturali, che dal 3 al 6 settembre ospiterà i seguenti incontri:

  • giovedì 3 settembre: “Polvere negli occhi”, un testimone in divisa: la strage di Bologna. Presentazione del romanzo di Carmelo Pecora, con l’autore, con Andrea Cotti e Gianfranco Nerozzi (a cura di Editrice Zona). Coordina l’incontro Silvia Tessitore, direttore editoriale e responsabile comunicazione Editrice Zona.

  • venerdì 4 settembre: “Tu dentro di me”, presentazione del romanzo di Emilia Costantini sulla procreazione assistita. Partecipa l’autrice, i direttori artistici del festival e Martine Brochard che, affiancata dal giovane attore Marco d’Amore, leggerà alcuni brani del romanzo.
  • sabato 5 settembre: “Turritani” e gli archetipi del racconto, seguito dalla presentazione della rivista “Sud”. Partecipano: Giovanni Cossu, Francesco Forlani, Giampaolo Graziano, Giuseppe Catenacci, Eleonora Puntillo e Marco De Luca (a cura di Lavieri Edizioni).
  • domenica 6 settembre: Gli audiolibri e le “Voci al femminile”: presentazione di “Mi manchi” di Ippolita Avalli. Partecipano: Ippolita Avalli (autrice), Cristiana Giacometti (editore) e Paola Legnaro (ufficio stampa); coordina Silvia Tessitore (a cura di Editrice Zona e il Narratore).

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple