Le segnalazioni di Liblog – dall’11/04 al 18/04

Scritto da: il 11.04.09
Articolo scritto da . Femmina di appena trent'anni, portati per altro divinamente, vive tra topolinia e paperopoli, sognando il paese di Alice. Da bambina si esercitava a leggere con ogni cosa stampata le passasse di fronte, soprattutto i cartelloni pubblicitari e le insegne dei negozi per strada. Oggi è ancora una lettrice accanita, soprattutto di romanzi e fumetti e tutto ciò che vuole fare nella vita è solo questo. Probabilmente un giorno ci riuscirà. Per il momento si accontenta di scrivere ogni tanto su Liblog.

Eventi vicini e lontani, per questa settimana…

  • martedì 14 aprile – Milano

Verrà presentato il prossimo martedì alla Fnac di Milano il libro Quando tutto diventò blu di Alessandro Baronciani, edito dalla casa editrice Black Velvet. Alle ore 18,00 sarà quindi presente l’autore.

  • mercoledì 15 aprileSan Francisco

Al PariSoMa di San Francisco si riunisce stasera il meglio del Creative Commons mondiale, al CC Salon, per discussioni e scambi di idee. Saranno spiegati tre progetti – Maneno, Global Lives, Global Oneness Project – e come l’introduzione del CC agevola lo scambio culturale e l’avanzamento. per informazioni e aggiornamenti il link è CC Salon SF.

  • giovedì 16 aprile –  Firenze

Selvaggia Velo, di River to river, presenterà giovedì alle 19 presso la Libreria Cafè Meykadeh Gente di Mumbai, di Munmun Ghosh; l’autrice indiana non potrà essere presente, ma non temete, verrà proiettata una video intervista e ci saranno anche altri materiali inediti (non vi diciamo di più, dovete andarci!).

  • venerdì 17 aprile –  Modena

Venerdì sera – un significativo venerdì 17 – sarà presentato il romanzo Il 18° vampiro, di Vergnani. Loredana Lipperini sarà la madrina dell’evento, che si terrà alle 19 al Caffè dell’Orologio e vedrà anche interventi di giornalisti, dell’editore e la presentazione di un racconto di Barbolini.

  • dal 17 al 19 aprile – Pisa

Si aprono il prossimo venerdì i lavori della manifestazione pisana intitolata Parco Libri e dedicata all’editoria e all’ambiente. Questa terza edizione, come le precedenti, si rivolge infatti a tutti quegli editori particolarmente sensibili ai temi ecologici e che ne contribuiscono la diffusione e la promozione, i quali inoltre contribuiscano a collaborare con gli enti e le aziende impegnate sul campo. Il programma di quest’anno sembra molto interessante, date un’occhiata.

  • venerdì 17 aprile – Roma

Alle ore 18,00 presso libreria Odradek verrà presentato il libro Nikolski (edizioni Voland). Saranno presenti l’auore Nikolas Dickner, il traduttore Francesco Gazzè e la giornalista Tiziana Lo Porto.

  • fino al 20 aprile – Novara

La provincia di Novara assieme alla Regione Piemonte hanno promosso quest’anno un festival dal titolo Scrittori&Giovani che si è aperto lo scorso 2 aprile e continuerà ad animare la splendida provincia piemontese sino a giorno. Sono previsti incontri con importantissimi nomi della letteratura mondiale: Daniel Pennac, David Grossman e Ricardo Menéndez Salmòn (per la prima volta in Italia) e i più nostrani Carlo Lucarelli e Giuseppe Culicchia. Saranno organizzati laboratori di scrittura, proiezioni di film e spettacoli di musica. Qui troverete maggiori informazioni.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple