Le segnalazioni di Liblog – dal 28/03 al 04/04

Scritto da: il 28.03.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Non sembra che il mondo letterario abbia molta voglia di scherzare, pertanto eccovi un serissimo (si fa per dire) elenco di eventi per questa settimana.

  • sabato 28 marzo – Torino

Il circolo dei lettori organizza I GIORNI DI JACK – Il RECLAMO DELLA FORESTA [DOGS], “melologo e pantomima musicale originale sul romanzo di Jack London scritto, diretto ed interpretato da marTE coSTA”, una versione musical con lettura scenica di alcuni estratti dal famoso romanzo di Jack London, reinterpretati e trascritti in prima persona perché sia il cane Buck a raccontare la sua storia. È previsto un biglietto di ingresso.

  • da domenica 29 marzo a mercoledì 1 aprileNapoli

Siamo finalmente alla ventesima edizione di Galassia Gutenberg libri e multimedia! “Una rassegna storica dedicata alla promozione della lettura, al mondo dell’editoria e ai linguaggi multimediali, unica nel suo genere nel panorama nazionale e fortemente radicata nella città di Napoli e nel Sud. La sede della Stazione Marittima è uno scenario naturale di una fiera di qualità ubicata nel centro cittadino e proiettata verso il mare. Uno spazio accogliente e funzionale ai percorsi espositivi degli stand e allo svolgimento degli eventi del ricco programma culturale che ogni anno attira visitatori, lettori, addetti ai lavori, studenti”. Il programma è molto ricco, non mancate!

  • da mercoledì 1 a domenica 5 aprilePerugia

Festival internazionale del giornalismo in quel di Perugia, con serate teatrali, seminari, mostre e presentazioni di libri; interessanti soprattutto i temi, dagli incontri sull’informazione sotto scorta alle sfide dei nuovi media. Potete scaricare il programma e leggere anteprime e info sul sito ufficiale della manifestazione.

  • da giovedì 2 aprileNovara

Quarta edizione di Scrittori&Giovani, festival che mette a contatto i ragazzi con i più grandi autori italiani e stranieri. Il tema di quest’anno è il viaggio, che si svolgerà attraverso incontri quotidiani fino al 20 aprile. Da non dimenticare il premio alla carriera, che verrà consegnato giorno 19 a Daniel Pennac, grande affabulatore di giovani e meno giovani. Per maggiori informazioni e per il programma completo, il sito è ben organizzato e chiaro.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple