Le segnalazioni di Liblog – dal 25/04 al 2/05

Scritto da: il 25.04.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Oh bella! Che ci fate qui, a quest’ora? Non vi state preparando per la scampagnata/grigliata/gita fuori porta con gli amici? Va bene, va bene, il tempo è instabile, quindi vediamo cosa c’è nel resto della settimana. Vi ricordo che gran parte dei festival e delle manifestazioni di settimana scorsa finiranno questa domenica, quindi siete ancora in tempo! In ogni caso questa settimana vacche magre, in attesa del Salone del Libro di Torino.

  • sabato 25 aprileFontaniva (Pd)

Continua il festival itinerante dedicato ai ragazzi Città in fiaba, che oggi tocca la provincia di Padova. Si svolgerà infatti in Piazza Umberto I a Fontaniva, dalle 14:30 fino a sera. Maggiori info qui.

  • lunedì 27 aprileCagliari

Lunedì alle 9:30 si terrà a Villa Pollini la conferenza La Scienza e i Beni Culturali con il patrocinio del Presidente della Provincia di Cagliari, che aprirà i lavori. Interverranno Soprintendente BBSAE della Sardegna, Funzionari della Soprintendenza per i Beni Archeologici per la Sardegna, sede di Cagliari, esperti del CNR e del Politecnico di Milano e il Direttore Dipartimento Scienze Botaniche dell’Università di Cagliari.

  • giovedì 30 aprileFirenze

Verrà presentato presso la Casa della Creatività il romanzo Facciamo finta che sia per sempre di Ilaria Giannini (Intermezzi). Con l’autrice interverrà Daniele Magrini, direttore di Intoscana.it. A seguire aperitivo e musica jazz.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple