Le segnalazioni di Liblog – dal 23/05 al 30/05

Scritto da: il 23.05.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

La quiete dopo la fiera? Ma no! Anche per questa settimana ecco degli appuntamenti per voi, da non perdere!

  • martedì 26 maggioRoma

L’ottava edizione di Letterature – Festival Internazionale di Roma prenderà il via il 26 maggio per concludersi il 25 giugno 2009; si snoderà in dieci serate presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano, ospitando autori italiani e stranieri scelti per la rilevanza letteraria, la popolarità e l’interesse suscitato dalle loro opere in Italia e nel mondo. Tema portante per quest’anno è il rapporto tra terra e luna, nel quarantennale dell’allunaggio. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

  • mercoledì 27 maggioFirenze

Alle 19, Intermezzi presenta il progetto WebSite Horror e il romanzo Il mostro della piscina di Marco Candida (Intermezzi, 2009) a Firenze, presso la Libreria Café Meykadeh, insieme a Jacopo Nacci, uno degli autori presenti sul WebSite Horror.

  • da giovedì 28 a domenica 31 maggio Sestri Levante

Dodici gli anni dell’Andersen festival, denso di appuntamenti, iniziative, premi e convegni, per bambini e meno bambini; con eventi in tutto il territorio cittadino, sperimentazioni e innovazioni, è un carosello da non perdere! Per il programma dettagliato, le informazioni aggiuntive e tutte le curiosità del caso, andate pure a visitare il coloratissimo sito.

  • da giovedì 28 a domenica 31 maggio New York e Tessalonica

Siete fuori dall’Italia e vi siete persi il Salone internazionale del libro? Se siete in Grecia o in USA potete rimediare andando alla Thessalonikibookfair o al Book Expo America! Ambedue ricche di eventi culturali, convegni, spettacoli, se proprio non volete perdere il contatto con la letteratura nemmeno in viaggio.

  • da venerdì 29 maggio a lunedì 1 giugnoNapoli

Come ogni anno Napoli sarà ancora una volta la splendida cornice per la ventesima edizione di Galassia Gutenberg, organizzata nella Stazione Marittima del porto di Napoli. Patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, quest’anno la manifestazione avrà come cardine la letteratura di viaggio e del gourmet, perché “il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina”

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple