Le segnalazioni di Liblog dal 21/02 al 28/02

Scritto da: il 21.02.09
Articolo scritto da . Femmina di appena trent'anni, portati per altro divinamente, vive tra topolinia e paperopoli, sognando il paese di Alice. Da bambina si esercitava a leggere con ogni cosa stampata le passasse di fronte, soprattutto i cartelloni pubblicitari e le insegne dei negozi per strada. Oggi è ancora una lettrice accanita, soprattutto di romanzi e fumetti e tutto ciò che vuole fare nella vita è solo questo. Probabilmente un giorno ci riuscirà. Per il momento si accontenta di scrivere ogni tanto su Liblog.

Ultima settimana di febbraio, per molti di voi solo una delle tante settimane che ci aspettano del 2009, per me e la proprietaria di Liblog è un momento particolarmente importante: l’uscita del primo libro edito da Tanit nonché la sua prima presentazione al pubblico!

  • venerdì 27 febbraioPalermo

La giornalista Tiziana Martorana presenterà il romanzo d’esordio di Maria Luce Bondì, Nessun peccato, all’Auditorium Rai di Palermo, alle 21 in punto. Leggerà alcuni estratti l’attore e scrittore siciliano Rosario Palazzolo. Durante la presentazione la casa vinicola Curatolo offrirà una degustazione dei suoi vini.

E adesso gli altri eventi e incontri della settimana:

  • lunedì 21 febbraio – Firenze

La Fondazione il Fiore propone Bestiari in versi. Dialoghi in pubblico con Enzo Gherardini, presso la sala della Miniatura a Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria. Alle ore 9,30 è previsto l’incontro dal titolo Teologia degli animali, con letture di classici e moderni; alle ore 12,00 invece si terrà il conferimento del premio Carlo Betocchi. Qui il programma completo dell’evento.

  • giovedì 26 febbrarioTorino

Nella sua meravigliosa città, Giuseppe Culicchia presenterà giovedì prossimo Brucia la città, il suo nuovo romanzo edito da Mondadori. L’incontro si terrà alla Feltrinelli in piazza CNL alle ore 18,00.

  • venerdì 27 febbraioVigevano

Inizia il festival Il piacere di leggere, che si apre con uno spettacolo intitolato “Il mattino di zucchero” alle 21; durante la manifestazione, ricca di eventi e convegni, sarà anche assegnato un premio alla carriera ad Altan; trovate programma e approfondimenti qui.

  • mercoledì 25 febbraio – Trento

Marco Travaglio presenterà la sua nuova pubblicazione per Garzanti dal titolo Per chi suona la banana. Alle ore 17,00 presso la sala 3 del Centro Congressi Santa Chiara.

  • da venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzoMantova

È iniziato ieri il festival Mantova comics & games, giunto alla sua quarta edizione. Dal sito ufficiale leggiamo che si tratta di “una convention dedicata a tutto ciò che è pop: fumetti giochi, videogiochi, cosplay ma soprattutto tanti, tantissimi autori”. Saranno infatti presenti gli autori più importanti del momento in tema di illustrazione e fumettistica: Milo Manara e Sergio Bonelli per citare due italiani, Jim Lee e Brian Michael Bendis rappresentanti dell’estero e inoltre alcuni vip nostrani come Valentino Rossi e Luciano Ligabue.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple