Le segnalazioni di Liblog – dal 20/12 al 27/12

Scritto da: il 20.12.08
Articolo scritto da . Femmina di appena trent'anni, portati per altro divinamente, vive tra topolinia e paperopoli, sognando il paese di Alice. Da bambina si esercitava a leggere con ogni cosa stampata le passasse di fronte, soprattutto i cartelloni pubblicitari e le insegne dei negozi per strada. Oggi è ancora una lettrice accanita, soprattutto di romanzi e fumetti e tutto ciò che vuole fare nella vita è solo questo. Probabilmente un giorno ci riuscirà. Per il momento si accontenta di scrivere ogni tanto su Liblog.

Non vi aspetterete certo che in questo periodo di feste si organizzino fiere ed eventi in grande. In effetti non c’è niente di più bello di restare sotto il piumone a guardare un film con la famiglia o a leggere un libro (l’ho messa come seconda scelta solo non per non risultare banale) con davanti una fumante tazza di tisan… di cioccolata bollente e densa!! E con in sottofondo le tipiche canzoni di Natale, magari quelle più “moderne” che ci ricordano la nostra giovinezza. Immancabile canzone del mio Natale da ormai troppi anni è ad esempio Last Christmas degli Wham. Come immancabile per me è anche la lettura del Principe felice di Wilde, lo leggo ogni anno da quando ero bambina, sempre e solo durante le feste natalizie. E voi? Avete un rito simile ai miei da svolgere ogni anno in questo periodo?

Mentre aspetto le vostre risposte leggete di seguito gli incontri che ho trovato in giro per la rete, così potrete organizzare al meglio i vostri pigri pomeriggi di vacanza e non solo, potrete comprare dei libri per voi o da regalare con in più l’autografo dell’autore, penso che come regalo di Natale da ricevere sia la cosa più bella in assoluto per noi feticisti dei libri:

  • domenica 21 dicembre -Bertinoro (FC)

Ci sarà Cristiano Cavina domani al centro universitario di via Frangipane, 6 presenterà il suo libro pubblicato quest’anno dalla Marcos y Marcos I frutti dimenticati.

  • Lunedì 22 dicembre – Carmignano di Brenta (PD)

Presso la sala consiliare della Villa Municipale verà presentato il libro Un oscuro bisogno di uccidere di Massimo Picozzi. Alle ore 21.00 sarà presente l’autore.

  • lunedì 22 dicembre – Roma

Alle 19.00, presso il Micca Club (via Pietro Micca, 7) presentazione di Burt Bacharach. The book of love di Giampiero Vigorito. Insieme all’autore saranno presenti: Ernesto Assante, Carlo Massarini, Fabio Luzietti, Gigi Ariemma, Giorgio Zanchini.

  • sabato 27 dicembre – Pescasseroli

Alle 17.00, presso il circolo COECIN di Pescasseroli nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Tommaso Galli presenta il libro fotografico Ladakh. Tra passato e presente. Interviene Elisabetta Tosoni.

E infine una chicca:

  • sabato 20 dicembre – Torino

Al Circolo dei lettori ci sarà il circo. Sì lo so che suona un po’ strano eppure credetemi: alle 21.00 si esibiranno i bravissimi ragazzi del Teatro della caduta, uno spettacolo di letteratura, musica dal vivo e piccole follie! La serata si ripeterà anche giorno 22 dicembre.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple