Le segnalazioni di Liblog – dal 20/06 al 27/06

Scritto da: il 20.06.09
Articolo scritto da . Femmina di appena trent'anni, portati per altro divinamente, vive tra topolinia e paperopoli, sognando il paese di Alice. Da bambina si esercitava a leggere con ogni cosa stampata le passasse di fronte, soprattutto i cartelloni pubblicitari e le insegne dei negozi per strada. Oggi è ancora una lettrice accanita, soprattutto di romanzi e fumetti e tutto ciò che vuole fare nella vita è solo questo. Probabilmente un giorno ci riuscirà. Per il momento si accontenta di scrivere ogni tanto su Liblog.

Non molto, questa settimana, complice forse il caldo.

  • sabato 20 giugnoMilano

Milano si tinge per la seconda volta di giallo per la manifestazione Milano in bionda, “diciannove storie nere e gialle raccontate dal vivo da altrettanti scrittori in cinque minuti, complici una birra e una terrazza. Diciannove voci che narreranno la Milano di oggi”; dalle 21 in poi si svolgerà “il giallo e noir festival organizzato dalla Milanonera E20 in collaborazione con la Libreria del Corso e la Birra Menabrea: libri, birra e gadget. Tutto in una notte”.

  • domenica 21 giugno – Pisa

La Libreria turistica La Mongolfiera sarà teatro, alle 18:30, della presentazione di Slowtuscany di Damiano Andreini.

  • lunedì 22 giugno – Roma

Gente di Mumbai approda a Roma: sarà infatti presentato alle 21  presso l’Associazione Culturale Il Simposio. Il romanzo di Munmun Ghosh verrà raccontato anche attraverso le letture di Cecilia Moreschi.

  • martedì 23 giugno – Roma

La libreria Tuba ospiterà stasera alle 19.30 la presentazione del romanzo Facciamo finta che sia per sempre di Ilaria Giannini.

  • da mercoledì 24 a domenica 28 giugno – Verbania

Terzo appuntamento per LetterAltura in questo 2009. Come si può leggere sul sito la manifestazione ospiterà “oltre 80 eventi, tra incontri con gli autori, spettacoli, laboratori creativi, e più di 130 ospiti nazionali e internazionali per riportare l’attenzione sulla montagna priorità globale dell’umanità, unica fonte d’acqua che possa garantire un futuro florido alle nuove generazioni”.

da venerdì 26 giugno a domenica 5 luglioRoma

Quarta edizione di Io leggo!, la manifestazione romana che offre un momento di incontro tra i lettori e gli editori piccoli e medi. “La manifestazione prevede l’allestimento di un villaggio composto da una grande libreria, dalle associazioni culturali che movimentano il IV Municipio e da spazi pubblici attrezzati dedicati agli incontri e alle presentazioni di libri e autori, veri protagonisti della manifestazione così come nelle passate edizioni”. Inoltre, a invogliare ancora di più, l’ingresso all’iniziativa è gratuito, quindi correte, mi raccomando!

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple