Le segnalazioni di Liblog – dal 16/05 al 23/05

Scritto da: il 16.05.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Si prosegue con gli appuntamenti del Salone del libro, moltissimi e continui durante il giorno; ne segnaliamo solo qualcuno, a voi il piacere di scoprire gli altri.

  • domenica 17 maggio ore 17,00 – Sala dei 500

L’incontro a cui tengo di più questo con Rita Levi Montalcini, donna che stimo tanto e che non vedo l’ora di ascoltare dal vivo. Presenterà il suo libro Cronologia di una scoperta con l’aiuto di Daria Bignardi.

  • lunedì 18 maggio ore 21,00 – Arena Bookstock

Una piccola chicca per gli amanti di musica come me: Cristiano Godano legge, racconta e canta Nick Cave, il poliedrico artista australiano.

  • da sabato 16 a domenica 24 maggioCatania

Terza tappa catanese per il festival letterario Minimondi con alcune anticipazioni, curate da Domenico Barrilà, all’ex Monastero dei Benedettini: “Registi della manifestazione – organizzata in collaborazione con la Libreria Fiaccadori e l’Associazione Minimondi di Parma – sono anche quest’anno i librai siciliani specializzati in editoria per bambini e ragazzi: Nellina Adorno e Carla Condorelli (Tempolibro, Catania), Emilio Barbera (Città Aperta Edizioni, Troina) e Maria Giaramidaro (Associazione Oliver, Palermo)”. Durante la manifestazione ci sarà anche un momento per ricordare e far conoscere ai ragazzi la figura di Giovanni Falcone.

  • da giovedì 21 a domenica 24 maggioVarsavia

Un po’ lontana ma molto importante la cinquantaquattresima edizione della Fiera internazionale del libro di Varsavia, organizzata da Ars Polona. I riferimenti sono quasi tutti in inglese, ma per un approfondimento potete andare qui.

da giovedì 21 a domenica 24 maggioMagonza

Si inaugura la ventesima edizione della Fiera della Ministampa di Magonza: “360 espositori da più di 15 Stati e 10.000 visitatori costituiscono il più grande emporio di pubblicazioni per piccole case editrici e stampe d’arte. Per 4 giorni viene offerto ai visitatori, ciò che è stato prodotto con stampatrici in parte decennali: circa 10.000 titoli, tra cui 1000 novità editoriali. L’andirivieni in questo punto d’incontro è sempre un avvenimento culturale: più di 30 manifestazioni culturali ed altre pertinenti a settori specifici informano su idee nuovissime e sul trend del momento per pubblicazioni d’arte e letterarie, favorendo così la converszione”

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple