Le segnalazioni di Liblog – dal 14/03 al 21/03

Scritto da: il 14.03.09
Articolo scritto da . Femmina di appena trent'anni, portati per altro divinamente, vive tra topolinia e paperopoli, sognando il paese di Alice. Da bambina si esercitava a leggere con ogni cosa stampata le passasse di fronte, soprattutto i cartelloni pubblicitari e le insegne dei negozi per strada. Oggi è ancora una lettrice accanita, soprattutto di romanzi e fumetti e tutto ciò che vuole fare nella vita è solo questo. Probabilmente un giorno ci riuscirà. Per il momento si accontenta di scrivere ogni tanto su Liblog.

Questa settimana non ha molti eventi, ahimè. Speriamo di poterci riprendere presto! Proseguono i weekend di Scrittori in campagna, però, che consentono di godere del clima migliorato (era ora!).

  • fino al 21 marzoCatania

Termina sabato l’esposizione di quarant’anni di libri d’arte a Palazzo Manganelli. Il libro questa volta è protagonista col suo paratesto oltre che col contenuto letterario, rivelando la sua doppia natura di contenitore ma anche di oggetto d’arte. Sono esposti ben centoventi opere della collezione Spazio Libro d’Artista. Da visitare su appuntamento, telefonando al +39 349 5131544.

  • da lunedì 16 a domenica 22 marzoBrescia

Brescia si tinge di giallo per la nona volta, con la rassegna A qualcuno piace… giallo. Il festival prevede non solo la presenza di editori del settore ma anche una sezione dedicata al cinema di genere e gli incontri-lezione tra docenti universitari e studenti. Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale.

  • lunedì 16 marzoTorino

Il circolo dei lettori ospiterà alle 18:00 Gli uomini e la storia: lezioni in forma di dialogo, a cura di Fnism (Federazione Nazionale Insegnanti). “Lo gran mazel a 8 secoli dalla sconfitta dell’eresia catara In occasione dell’ottavo centenario della Crociata contro gli Albigesi (1209-2009) con Maria Grazia Alemanno (la conduttrice), Marco Chiauzza (lo storico), Guido Leone e Simonetta Sola (i lettori).

  • giovedì 19 marzoTorino

Cristina Caccia sarà la relatrice oggi alle 16:45 al convegno Come nasce un settimanale, promosso dall’Associazione Procultura Femminile di Torino. La conferenza sarà ospitata dal’Archivio di Stato e l’ingresso sarà libero e senza prenotazione. Per maggiori informazioni potete telefonare allo 011 540382-5624431.

  • Pingback: Le segnalazioni di Liblog - dal 14/03 al 21/03 | Liblog

  • http://www.canidacuccia.it Ignax

    Di solito il fine settimana la stanchezza mi assale, ma visto che stavolta c’è qualcosa a Catania prendo il numero e prenoto.

    @ tutti i catanesi o siciliani che leggono
    se vi volete unire fatemi sapere così magari facciamo un gruppo un po’ più consistente

  • http://www.canidacuccia.it Ignax

    Di solito il fine settimana la stanchezza mi assale, ma visto che stavolta c’è qualcosa a Catania prendo il numero e prenoto.

    @ tutti i catanesi o siciliani che leggono
    se vi volete unire fatemi sapere così magari facciamo un gruppo un po’ più consistente

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple