Le segnalazioni di Liblog dal 14/02 al 21/02

Scritto da: il 14.02.09
Articolo scritto da . Femmina di appena trent'anni, portati per altro divinamente, vive tra topolinia e paperopoli, sognando il paese di Alice. Da bambina si esercitava a leggere con ogni cosa stampata le passasse di fronte, soprattutto i cartelloni pubblicitari e le insegne dei negozi per strada. Oggi è ancora una lettrice accanita, soprattutto di romanzi e fumetti e tutto ciò che vuole fare nella vita è solo questo. Probabilmente un giorno ci riuscirà. Per il momento si accontenta di scrivere ogni tanto su Liblog.

Come preannunciato, settimana dedicata al rosso, al cuore, al miele. San Valentino in tutte le salse, ma non solo questo, per fortuna.

  • da Sabato 14 febbraio a domenica 8 marzo- Parma e dintorni

Nell’arco di tre settimane, dal lunedì alla domenica, in luoghi quali le Scuderie della Pilotta e la Casa della Musica, la Libreria Fiaccadori, il Bookshop Minimondi, il Teatro al Parco, le scuole e le biblioteche della città e della provincia, ci saranno incontri con scrittori, illustratori ed editori e laboratori, per gli studenti al mattino, per tutti nel pomeriggio durante il festival Minimondi. È giunta al nono anno questa manifestazione di letteratura e illustrazione per ragazzi, con il patrocinio dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del ministero per i Beni e le attività culturali, sostenuta dalla Provincia di Parma, dal Comune di Parma e dalla Regione Emilia Romagna. Non mancate!

  • Sabato 14 febbraioSalerno

Oggi alle 10:30 gli alunni della III Liceo del Liceo Classico e Convitto “T. Tasso” leggeranno alcuni estratti dall’epistolario di Carlo Pisacane, dalle Memorie di Garibaldi e dalla biografia di Antonietta De-Pace scritta dal marito Beniamino Marciano. L’evento si svolg erà con il patrocinio dell’Archivio di Stato di Salerno, che metterà a disposizione uno dei suoi saloni.

  • Sabato 14 febbraioPalermo

La casa editrice 18:30 organizza al Parco Tomasi di Lampedusa a Palermo la proiezione di alcuni booktrailer, nell’evento 3 x 1 Tre presentazioni per un booktrailer. Saranno proiettati Ordinaria diversità, Via Labicana e (di lacrime), insieme ad altri filmati. Mi raccomando: l’orario, diversamente dall’editore, è 17:30!

  • Sabato 14 febbraioRoma

La Biblioteca nazionale centrale di Roma ospiterà l’evento promosso da Poesia Dorsale Dal rosso al rosa, giochi di poesia. Il rosso apre la rassegna, il 14 febbraio, con 14 Poesie Dorsali; in occasione di San Valentino, infatti, brevi liriche, pensieri o haiku non potevano che rivolgersi all’universo dell’amore in ogni sua declinazione: esclusivo, totale, ferito, immaginifico, erotico, romantico.

  • Sabato 14 febbraioOvunque

Se cercate mostre ed eventi vari, vi consiglio l’apposita pagina del MIBAC: per riportarli tutti non basterebbero 6 post.

  • Lunedì 16 febbraioTorino

A partire dalle 21 si terrà un incontro al Circolo dei lettori dal titolo Scritti sul corpo, percorso di lettura organica; saranno presenti Francesco D’Amore, Linda Fava e Luciana Maniaci.

  • Mercoledì 18 febbraioRoma

Nella Sala dell’Arazzo in Campiglio alle 12 di oggi, Stampa Alternativa presenterà la nuova collana Senza finzioni con i libri: Disonora il padre e la madre. Un bambino stuprato, una famiglia normale di Alessandro Chiarelli e  Le tigri di Telecom di Andrea Pompili.

  • Venerdì 20 febbraioCastelvetrano Selinunte (TP)

Roberto Vacca presenterà al liceo scientifico alle 10 il suo libro Anche tu fisico, pubblicato di recente da Garzanti, durante un incontro-dibattito con gli studenti.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple