Le segnalazioni di Liblog – dal 13/06 al 20/06

Scritto da: il 13.06.09
Articolo scritto da . Femmina di appena trent'anni, portati per altro divinamente, vive tra topolinia e paperopoli, sognando il paese di Alice. Da bambina si esercitava a leggere con ogni cosa stampata le passasse di fronte, soprattutto i cartelloni pubblicitari e le insegne dei negozi per strada. Oggi è ancora una lettrice accanita, soprattutto di romanzi e fumetti e tutto ciò che vuole fare nella vita è solo questo. Probabilmente un giorno ci riuscirà. Per il momento si accontenta di scrivere ogni tanto su Liblog.

Una settimana più musicale che letteraria, ma non preoccupatevi: c’è sempre qualcosa per noi bibliofili!

  • sabato 13 giugno – Roma

In occasione della chiusura di stagione, il Teatro Biblioteca Quarticciolo dalle 10.00 del mattino ospiterà per tutto il giorno Nuovi Tempi, Altri Mondi: Giochi e Racconti al Teatro Biblioteca Quarticciolo; si tratta di “una giornata interamente dedicata ai giochi e alla letteratura fantastica”, organizzata in cooperazione con le associazioni RiLL Riflessi di Luce Lunare, Ludico Imperio e Reindeer Corporation.

  • lunedì 15 giugno – Torino

Lunedì sera alle 18:30 Mood Libri & Caffè ospiterà la presentazione Come l’insalata sotto la neve di Luca Gallo. Interverrà Guido Barosio di Torino Magazine.

  • mercoledì 17 giugno – Roma

Si terrà alle 17.30 nella sala Santa Marta, presieduta da Maurizio Fallace, Direttore generale per i beni librari, gli istituti culturali e il diritto d’autore, la presentazione del volume di Giuseppe Crescimbeni San Francesco d’Assisi. Interverranno l’autore, Barbara Palombelli, Francesco Giorgino e Padre Enzo Fortunato

  • da giovedì 18 a mercoledì 24 giugnoParma

Quinto ParmaPoesia Festival, quest’anno, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Parma, una delle più importanti manifestazioni dedicate alla poesia. “La kermesse, che riunisce ospiti nazionali e internazionali, coinvolge differenti forme di linguaggio, con il proposito di allargare i confini dell’espressione poetica e favorire l’incontro tra il pubblico e le voci alte della poesia”.

giovedì 18 giugnoRoma

Inizierà alle 19.00 la presentazione del libro Io scrivo di S. M. Navarra durante Working “out” progress, mostra in cui sono esposte 16 opere che diversi artisti hanno appositamente realizzato sul tema della crisi nel mondo del lavoro.

venerdì 19 giugno – Firenze

Stavolta alle 19 a Firenze, presso Libreria Cafè Meykadeh continuano le presentazioni di Come l’insalata sotto la neve di Luca Gallo.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple