Le segnalazioni di Liblog – dal 04/04 all’11/04

Scritto da: il 04.04.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Sebbene sia primavera ormai da un po’, il bel tempo stenta a decollare; in compenso si prepara una bella fioritura di eventi letterari, anche se non per questa settimana. O forse non sono brava a cercare quanto Memy?

  • sabato 4 aprile- Catania

Nessun peccato finalmente anche nella città di Tanit (Catania, e non Palermo come molti erroneamente sostengono): il giornalista Nino Amante presenterà insieme alla scrittrice il romanzo, nella libreria Mondadori di via A. di Sangiuliano alle 19:00 Maggiori informazioni (e qualche extra) qui.

  • sabato 4 aprile - Padova

Si inaugura oggi Città in fiaba, “il primo e unico festival itinerante realizzato in Italia dedicato a bambini e ragazzi di 0-14 anni. Città in Fiaba viaggia per due mesi attraverso le più belle Città Murate e Comuni del Veneto trasformandoli in luoghi magici”. Il tema del 2009 è il mondo di Alice e dei riflessi, che verrà interpretata, letta, ripercorsa nelle piazze italiane. Per tutti i dettagli andate qui.

  • sabato 4 aprile - Torino

Andrea Bertelli presenterà un altro Andrea, Malabaila, autore del romanzo L’amore ci farà a pezzi (Azimut), alle 17 nella libreria La gang del pensiero in corso Telesio.

  • martedì 7 aprileTorino

Al circolo dei lettori alle 21:00 si terrà l’incontro La difficoltà di amare, con la presentazione del romanzo Dolorose considerazioni del cuore (Nottetempo) di Sandra Petrignani, insieme ad Augusto Romano (psicoanalista junghiano e socio dell’International Association for Analytical Psychology) attorno all’origine di “quella voragine nel cuore che nessuno ha riempito”. Leggerà alcuni brani Patrizia Zappa Mulas.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple