Le segnalazioni di Liblog – dal 02/05 al 09/05

Scritto da: il 02.05.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

L’evento si avvicina! Ma sì, parlo del Salone del Libro di Torino, e con lui il can can di scrittori e non solo che affolleranno l’esposizione, tra cui, ovviamente, io e Memy (potevamo mai mancare?). Intanto vediamo cosa si può fare per ingannare un po’ l’attesa.

  • martedì 5 maggio – Roma

All’Università La Sapienza, in occasione del centenario dalla nascita di Miklos Radnoti, gli studenti del dipartimento di Lingua e Letteratura Ungherese leggeranno alcune sue poesie in una serata commemorativa.

  • mercoledì 6, venerdì 8 e sabato 9 maggio – Reggio Emilia

Eccoci giunti finalmente alla quarta edizione di Reggionarra, un festival dedicato alla narrazione in tutte le sue forme, che ogni anno convoglia a Reggio Emilia moltissimi appassionati. “Dopo essere entrata nelle case delle famiglie con la notte dei racconti del 27 febbraio, , con la città delle storie, nelle strade, piazze, cortili, parchi, giardini orti e officine grazie alle preziose collaborazioni di genitori, educatori, bibliotecari, autori, musicisti, artisti e artigiani del racconto. Una città narrante e in ascolto. Un filo di storie a cucire spazi e sguardi intorno alla città, un ponte che quest’anno si allunga fino alla montagna, a Castelnovo ne’ Monti il 10 maggio”.

  • da venerdì 8 a domenica 10 maggio – Marsala (TP)

La provincia di Trapani, più precisamente la bella Marsala, ospiterà tre giorni dedicati a incontri sul tema del giornalismo d’inchiesta. Parteciperanno quindi giornalisti, autori, attori e reporter che operano in questo ambito delicato. L’inaugurazione sarà deputata a due eminenti personalità in videoconferenza: Rita Borsellino e Roberto Saviano.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple