La passione per il delitto – Monticello Brianza (LC)

Scritto da: il 27.09.08
Articolo scritto da . Femmina di appena trent'anni, portati per altro divinamente, vive tra topolinia e paperopoli, sognando il paese di Alice. Da bambina si esercitava a leggere con ogni cosa stampata le passasse di fronte, soprattutto i cartelloni pubblicitari e le insegne dei negozi per strada. Oggi è ancora una lettrice accanita, soprattutto di romanzi e fumetti e tutto ciò che vuole fare nella vita è solo questo. Probabilmente un giorno ci riuscirà. Per il momento si accontenta di scrivere ogni tanto su Liblog.

segnalazione eventoNon è un post che inneggia ai crimini! Men che mai un post scritto sotto effetto di droga. Non stavolta perlomeno.

Si tratta di una interessantissima manifestazione che si svolge in provincia di Lecco dal 28 settembre al 12 ottobre. Una rassegna per gli appassionati al genere poliziesco che, a quanto pare, in Italia e negli ultimi anni sembrano essere in continuo aumento e che potranno assistere agli incontri con molti autori del genere.

Uno fra tutti è Jasper Fforde, autore del Caso Jane Eyre (ed. Marcos Y Marcos), che “aprirà le danze” giorno 28 settembre alle ore 15 presso Villa Greppi. In questa occasione l’autore inglese presenterà il suo nuovo romanzo C’è del marcio (ancora per la  Marcos y Marcos), in cui ricompare l’ormai nota detective letteraria Thursday Next con una nuova avventura nelle terre estreme della fantasia.

Il programma della settimana è scandito non solo da incontri con gli autori, ma anche da diversi eventi: spettacoli, musicali e non, perfino appuntamenti presso locali dove fare brunh o il più classico aperitivo in giro per la cittadina brianzola. Insomma un evento da non perdere per tutti non solo per gli “amanti dei delitti”.

Notevole e da non perdere specialmente l’evento del lunedì, ore 21:00, Lo scrittore dal vivo, ovvero scrivere un romanzo giallo assieme a uno scrittore professionista, dal vivo. Una performance-spettacolo che è un corso, un corso che è uno spettacolo. Il tutto gratuitamente (ma con preiscrizione obbligatoria).

  • http://liblog.bloglist.it/ Caym, alias Livia

    Per chi non potesse essere presente a Villa Greppi all’apertura, Jasper Fforde lunedì sarà a Milano, alla Libreria del giallo di via Peschiera n.1, dove incontrerà i suoi lettori dalle 16:00 alle 19:30 circa.

  • http://liblog.bloglist.it/ Caym, alias Livia

    Per chi non potesse essere presente a Villa Greppi all’apertura, Jasper Fforde lunedì sarà a Milano, alla Libreria del giallo di via Peschiera n.1, dove incontrerà i suoi lettori dalle 16:00 alle 19:30 circa.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple