Concorso Ultimo Round

Scritto da: il 27.06.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Da luglio 2009 parte un concorso mensile per racconti, indetto dalla casa editrice Round Robin: in palio un libro e la pubblicazione online! Eccovi le caratteristiche:

I racconti dovranno essere lunghi al massimo 3000 battute (spazi inclusi), e seguire le indicazioni specificate ogni mese (ad esempio un tema preciso, una serie di parole da utilizzare, alcune restrizioni di genere, formali, o altro ancora).

Il racconto vincitore di ogni mese sarà scelto da due esegeti raffinati quanto strampalati: Davide Martirani e Federico di Vita, già noti per l’alacre lavoro in casa editrice. Ahivoi il loro sarà un giudizio insindacabile!

[...] Il racconto prescelto sarà pubblicato nell’ultima settimana del mese di riferimento. L’autore del racconto vincitore e quelli di tutti gli altri (oltre ai lettori, naturalmente!), sono calorosamente invitati a discutere con Davide e Federico le ragioni delle loro scelte.

Ciascun partecipante può inviare un solo racconto al mese.

Per maggiori dettagli vi invito a visitare il loro sito e la pagina dedicata.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple