Concorso @Pre-testi

Scritto da: il 26.05.08
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Tra i vari concorsi e amenità sul web uno dei più simpatici in cui mi sia imbattuta è Pre-testi, rivolto non solo agli scrittori ma anche ai lettori. La data di inizio ufficiale è prevista per l’1 giugno, ma già da un po’ il sito, peraltro ben fatto e chiaro, è online.

Riporto dal sito ufficiale:

ABBIAMO TUTTI UNA STORIA DA RACCONTARE… LA TUA QUAL È?

Scegli le 6000 battute e scrivi il genere di storia che preferisci oppure confrontati con un linguaggio innovativo, scegli i 160 caratteri e riversa la tua creatività nello spazio di un sms. Entra in una nuova dimensione dove poter leggere e scrivere in modo innovativo… quando vuoi, dove vuoi: via web o sms.
Inviaci i tuoi testi e contribuisci anche tu a far vivere e crescere la tappa estiva di Pre-testi
I racconti vengono pubblicati a partire dal 1 giugno con cadenza bisettimanale: ogni mercoledì e sabato compatibilmente alla mole di elaborati pervenuti.

PRE-TESTI È IL NUOVO DIVERTIMENTO DELL’ESTATE.

Scrivere e leggere non è mai stato così facile e creativo.
Puoi farlo dove vuoi e come vuoi: via sms con elaborati fino a 160 caratteri, via web con racconti fino a 6000 battute.

Che tu sia scrittore o lettore Pre-testi ti premia ugualmente:
• Come scrittore ricevi massima visibiltà attraverso il sito, la newsletter, l’Angolo Pre-testi ospitato a Le Befane Shopping Centre di Rimini, le pre-edizioni stampate e distribuite nei più importanti luoghi di ritrovo della riviera, i quotidiani e ovunque possibile.
In più, se i tuoi lavori saranno tra i più votati, potrai vincere incredibili premi.
• Come lettore scopri una nuova forma di divertimento grazie ai diversi tipi di linguaggio e lettura via web e sms. Potrai votare i racconti che preferisci e vincere fantastici premi riservati ai lettori.

Pre-Testi è un’iniziativa totalmente gratuita, in collaborazione con Le Befane Shopping Centre.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple