Concorso City Tellers

Scritto da: il 05.10.08
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Martedì 23 settembre al Trottoir di Milano, durante un aperitivo con Andrea G. Pinketts, è stato presentato il progetto City Tellers, concorso letterario organizzato da Nescafé.

Oggi finalmente è pronto il sito con relativo regolamento, che, per comodità, vi riassumo qui, ma che trovate in versione integrale:

Per partecipare al concorso, tutti gli utenti registrati alla Community Red Cup City, che accederanno al sito www.nescafe.it nel periodo previsto dalla manifestazione (dal 25/09/08 al 30/11/08), dovranno caricare il proprio racconto nell’area “My RCC”:
Le caratteristiche del racconto dovranno essere le seguenti:
- il racconto dovrà avere come inizio uno degli incipit indicati sul sito www.nescafe.it
- il racconto non dovrà superare le 8000 battute
- il racconto dovrà avere come tema principale la propria città preferita.

Sul sito le date sono discordanti: nell’estratto viene riportata come data di chiusura giorno 23 novembre, mentre nel regolamento completo la data è il 30 novembre. In ogni caso ci sono ancora un po’ di settimane, quindi è bene affrettarsi.

In palio due tipi di buoni, uno da 500 euro per il primo classificato, e nove da 50 per chi si aggiudicherà dalla seconda alla decima posizione. Si può partecipare con più racconti, benché si possa vincere, in quel caso, comunque un solo premio.

Ed eccovi la video-intervista a Pinketts:

YouTube Preview Image

  • http://www.writersdream.forumfree.net Ayame, alias Linda

    …mi iZpira…!

  • http://www.writersdream.forumfree.net Ayame, alias Linda

    …mi iZpira…!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple