Apre il Circo Massimo

Scritto da: il 31.01.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Pare che il timido febbraio che si appresta ad arrivare porti una ventata di novità per scrittori. Tra i vari concorsi ce n’è uno in stile arena, che è aperto a due categorie solitamente trascurate: fantastico e fantascienza.

Sono aperte le iscrizioni per Circo Massimo, il nuovo concorso letterario promosso da Edizioni XII, casa editrice da sempre in cerca di nuovi autori da promuovere.
Si tratta di un sistema innovativo, non più basato sul classico metodo “Send and Pray”, ma sul periodico confronto tra coppie di racconti, come se stessero realmente combattendo in un’arena.

Due saranno le sezioni: Fantastico e Fantascienza.
Tra tutti i racconti inviati, 32 saranno ammessi alla fase a gironi.
8 gironi all’italiana: solo i primi due classificati per girone accederanno al tabellone dei playoff. Ottavi, quarti, semifinali e finali. Scontri secchi, non sono ammessi passi falsi. I primi tre di ogni categoria si portano a casa premi in denaro, ma solo i due campioni delle rispettive categorie daranno vita allo Scontro Finale, in palio il Premio Massimo.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 marzo 2009.

Per ulteriori informazioni gli approfondimenti sono sul sito.

  • http://gattirandagi.ilcannocchiale.it maxvicius

    Idea simpatica.

  • http://gattirandagi.ilcannocchiale.it maxvicius

    Idea simpatica.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple