Angeli nel parco a Bologna

Scritto da: il 08.08.09
Articolo scritto da . Io sono Livia, classe 1980, e ho un problema con la lettura: leggo sempre, leggo tutto, leggo troppo. Ho contratto questo morbo da bambina, ma non esistendo un vaccino si è cronicizzato. Ho letto anche per lavoro, all'interno di una casa editrice. Credo che leggere sia sempre un bene, e che ci sia il libro "giusto" per ogni persona. E questo è ciò che voglio fare per gli altri internauti: metterli in contatto col libro che li sta aspettando. In alternativa la gestione di questa gabbia di matti mi aiuterà per quando diventerò imperatrice del mondo, supportata da Leto e Minerva.

Arriva alla sua terza edizione la manifestazione Angeli nel parco, creata da Mirco Alboresi del Teatro dei mignoli e spnsorizzata dalla Fondazione del Monte e dal Quartiere Saragozza. Dal 10 al 12 agosto al Parco San Pellegrino e successivamente dal 25 al 27 agosto a Villa Spada, Bologna ospiterà letture, musica e arte, sempre la sera. Riporto il programma dal sito del Comune di Bologna:

Sei serate di letture, musica e comicità tra Parco San Pellegrino e Villa Spada: ritorna per il terzo anno Angeli nel Parco, rassegna estiva che si svolge a Bologna nel mese di agosto, e che vede gli attori del Teatro dei Mignoli e del progetto Angeli alle Fermate creare una rassegna con musicisti, scrittori e artisti incontrati durante le loro incursioni notturne. Un motivo in più per animare e far conoscere i bellissimi parchi delle colline bolognesi e favorirne il loro utilizzo, il tutto è stato possibile grazie al contributo del Quartiere Saragozza e della Fondazione Del Monte, entrambi sponsor dell’iniziativa e l’inserimento nel programma di Bè bolognaestate09.
CALENDARIO EVENTI:

10-11- 12 agosto alle ore 21 PARCO SAN PELLEGRINO

Parco San Pellegrino – via di Casaglia (km1,8), si consigliano scarpe comode e torcia elettrica.

10 agosto:
Tango di stelle cadenti
Introduzione e narrazione a cura degli Angeli alle fermate Con concerto di Carlo Maver Flauto traverso / Bandoneon, Giancarlo Bianchetti /Chitarre.

11 agosto:
Non può bastarmi questo lembo di terra.
Un rituale di voci e suoni. In viaggio, liberamente tratto dalle parole scritte da Tiziano Terzani, contrappuntate da quelle della moglie Angela Terzani Staude. Voci: ZeroBeat, sonorizzazione: Compagnia d’Arte Drummatica.

12 agosto:
Comici con le Ali con gli attori di Angeli alle fermate:
CENERE E LAPILLI in ? Non sprecare fiato?Comicità surreale con Mirco Alboresi e Andrea Zacheo.
CENTOEURIONI in ? Il cinema dal vivo? con Marco Falsetti e Gianluca Fioretti.
Il 25, 26 e 27 agosto alle ore 21 a VILLA SPADA-
via di Casaglia 7,
si consigliano scarpe comode e torcia elettrica.

Commenti non consentiti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple